Tanti chilometri sono stati percorsi in questa stagione 2019 dagli atleti del Team GIOTTI VICTORIA PALOMAR. La squadra ha preso il via in competizioni che hanno avuto luogo in due continenti, Europa ed Asia, e sei nazioni differenti.
Percorsi, chilometraggi, livello tecnico, condizioni atmosferiche, culture, fuso orario, viaggi, abitudini alimentari, orari di gara, avversari e strade sempre nuove e differenti per i giovani atleti. I ragazzi hanno svolto l’attività che più amano, imparando sempre di più da ogni singola gara.
Internet, i social in particolare, rendono tutto così immediato, quasi semplice. Alla base di uno sport come il ciclismo c’è una grande passione, sacrificio, determinazione e voglia di mettersi sempre in discussione.
Tanti chilometri sono stati percorsi, altre importanti sfide attendono la squadre in questo finale di stagione che vedrà la compagine rumeno – italiana impegnata nel “Turul Romaniei 2019”, dall’11 al 15 settembre.
In italia, il Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR sarà impegnato nella Coppa Agostoni – Giro delle Brianze il 14 settembre. Il giorno successivo, gli atleti saranno al via dell’edizione numero 100 della “Coppa Bernocchi”.
Una settimana e poi sarà la volta di un altro intenso week-end con il “Memorial Marco Pantani”, il 21 settembre.
Il 22 settembre il Team sarà invece al via del “72° Trofeo Matteotti”, la classicissima abruzzese, una prova spettacolare che vedrà al via atleti che saranno protagonisti dei Mondiali in Yorkshire di fine settembre.
Tutti gli atleti del roster avranno modo di mettersi ancora in evidenza. Queste giornate di allenamento sono quindi fondamentali per ritrovare la concentrazione e determinazione utili per affrontare le prossime importanti competizioni.
#alleniamoilfuturo