Per un atleta la convocazione in nazionale è sempre un’emozione. Lo è sicuramente per un corridore come Riccardo Stacchiotti che sta dimostrando costanza e determinazione.
Il Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR, nella persona del Team Manager Stefano Giuliani, vuole ringraziare il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali e Commissario Tecnico Strada Professionisti Davide Cassani ed il Commissario Tecnico Marino Amadori per la fiducia nel corridore marchigiano.
Giuliani coglie l’occasione per esprimere il suo punto di vista circa la situazione del movimento ciclistico italiano, in particolare per la gestione e crescita degli atleti.
“Sono contento per Riccardo, merita questa opportunità. Il ragazzo sta dimostrando impegno, dedizione e costanza. I risultati dimostrano che le vittorie sono frutto di un lungo, costante e duro lavoro. Stacchiotti sta osservando tutte le procedure, come la reperibilità, al fine di certificare il proprio lavoro e trovare il suo posto in un Team che possano garantire la partecipazione anche nelle competizioni simbolo del calendario mondiale” – continua Giuliani “- Mi stupisco di come Team e Tecnici, anche di squadre Professional, non si rendano conto delle potenzialità di un corridore con le caratteristiche di Riccardo.
Un atleta veloce che riesce a restare nel gruppo dei migliori in percorsi collinari non perdendo la lucidità ed esplosività che gli hanno permesso di ottenere le belle vittorie ottenute fino ad ora. Con il ciclismo moderno bisogna saper aspettare gli atleti, la maturità psico -fisica, per molti di loro, giunge dopo anni di gare, esperienze e sacrifici. Basti vedere anche la vittoria di Bettiol al Giro delle Fiandre, anche Riccardo ha corso con il toscano nelle categorie giovanili e con il tempo i risultati stanno dimostrando che bisogna saper aspettare”
Ricordiamo che la gara si svolgerà dal 24 al 28 luglio, atleti e staff del Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR saranno i primi tifosi di Riccardo!
#alleniamoilfuturo