Anche la seconda tappa di 186 chilometri con partenza ed arrivo nella località di Liancourt è stata caratterizzata da una grande bagarre. Il primo tentativo di fuga riesce a prendere spazio solo al chilometro 80, a dimostrazione della grande voglia di mettersi in evidenza da parte di tutti gli atleti. Annullati i vari tentativi si entra nella fase decisiva. Gli ultimi 30 chilometri prevedono una serie di salite da affrontare in rapida successione. Pendenze meno arcigne rispetto alla prima frazione ma da non sottovalutare.
Ai meno 10 chilometri dalla conclusione, sul penultimo GPM di giornata, sono gli uomini di classifica ad entrare in azione. Emanuele Onesti rimane tra i primi raggiunto poco dopo anche da Federico Zurlo che ha provato ad anticipare un gruppo mai domo.
Sull’ultimo gran premio della montagna riescono a sfuggire alla rimonta del plotone principale due uomini tra cui il francese Anthony Maldonado che si aggiudicherà la frazione.
Anche oggi il gruppo arriva a ridosso dei fuggitivi con Riccardo Stacchiotti che si aggiudica la quarta posizione e Federico Zurlo la sesta piazza.
Il Team GIOTTI VICTORIA PALOMAR ha animato la gara cercando fortemente la vittoria. Sono in programma altre due tappe e come sempre Stefano Giuliani pronuncia poche e chiare parole “crederci sempre, fino all’ultima pedalata!”
#alleniamoilfuturo