Buona prova per i ragazzi del team Vini Monzon-Savini Due-OMZ nel Giro d’Abruzzo 2024, dal 9 al 12 aprile, con tutte le province della Regione Abruzzo protagoniste in uno scenario avvincente e con tanta partecipazione di pubblico.
La Prima tappa si è svolta dalla provincia di Chieti a quella di Pescara, la seconda da Pescara a l’Aquila, la terza da L’Aquila a Teramo e la quarta da Teramo a l’Aquila per terminare nel capoluogo della Regione a pochi giorni dalla proclamazione come Capitale Italiana della Cultura 2026
Filippo Tagliani, Lorenzo Cataldo, Catalin Buta, Soh Narumi, Daniel Sidlo, Barnabas Morocz e Marco Oliva, si sono fatto onore nella competizione, battagliando e confrontandosi a viso aperto con gli altri team.
“Il Giro d’Abruzzo è una delle corse – afferma il team manager Stefano Giuliani – in cui ci siamo misurati sia per il livello alto con alcune squadre World Tour e Professional, che per il percorso molto impegnativo soprattutto nelle ultime tre tappe. L’approccio è stato buono e questa esperienza sulle nostre strade d’Abruzzo ci è servita per lavorare sodo ed essere pronti per le prossime gare. Con la new entry del team Lorenzo Cataldo siamo riusciti ad entrare nei primi 15 dell’ordine d’arrivo della prima tappa Vasto-Pescara. A Cataldo è mancato qualcosa nello sprint, le doti ce l’ha e si è subito integrato in squadra insieme all’altro nuovo innesto della squadra Filippo Tagliani. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci sostengono e che credono in noi”.
Prossimi impegni in programma, tra fine aprile ed inizio maggio, il calendario internazionale propone il Giro della Romagna tra Lugo e Castrocaro Terme, il Gran Premio della Liberazione a Roma e il Giro della Grecia, in cui gli atleti della Vini Monzon-Savini Due-OMZ saranno presenti per cercare nuove opportunità e mettersi in luce su più terreni.