Top-10 conquistata dalla Giotti Victoria-Savini Due nella tappa regina del Giro della Romania che ha avuto luogo da Cristian a Curtea de Argeș di 208 chilometri con Emil Dima.
In bella evidenza il campione nazionale rumeno che è arrivato con un primo gruppo dei migliori alle spalle del trio di attaccanti Otruba, Stewart e Raileanu ad occupare il podio di questa frazione.
Dima ha chiuso al nono posto di tappa e si assesta in classifica generale al sesto posto a 1’11” dal capoclassifica Stewart.
Ancora sorprendente la tenuta di Nicolas Dalla Valle in una tappa impegnativa con ben 20 chilometri di salita chiudendo con un secondo gruppo inseguitore pochi secondi dietro in quello in cui si trovava Dima. Lo stesso Dalla Valle sperava in un ricongiungimento della fuga che per poco non è andato a buon fine ma attualmente occupa la nona posizione in classifica generale a 1’15” da Stewart nonché quarto nella graduatoria a punti.
“Dima si è difeso bene con i migliori – ha spiegato il direttore sportivo Valerio Tebaldi – e al contempo cercavamo di preservare Dalla Valle che era secondo in classifica generale. Purtroppo la fuga è andata in porto, ci siamo difesi in questa tappa regina ma i ragazzi hanno dato il massimo”.