È di nuovo il campione nazionale rumeno Emil Dima a far parlare di sé e della Giotti Victoria-Savini Due in questo Tour of Szeklerland

È rimarchevole l’impegno per ottenere il risultato migliore da parte della formazione continental italo-rumena che ha sfiorato con Dima un altro successo nella terza tappa, quella regina che si è svolta da Sfântu Gheorghe all’arrivo in salita posto ai 1325 metri di Hargitafürdő.

In questa frazione ha avuto la meglio Cristian Raileanu (CSA Steaua Bucarest) che ha battuto Dima il quale, a sua volta, non si è fatto intimorire dal connazionale e dal polacco Syzmon Rekita che detiene per soli due secondi la leadership della classifica generale proprio davanti a Dima.

È stata una giornata difficile e dispendiosa, sono contento anche se sono arrivato secondo perché la mia forma è buona. Testa all’ultima tappa dove cercherò di conquistare i secondi di abbuono” ha dichiarato Dima che guida la speciale classifica riservata ai corridori della Romania.

Volevamo mettere in difficoltà il leader della classifica generale che non ha mollato le ruote di Dima ed è rimasto incollato fino all’arrivo. Per l’ultima tappa vediamo di inventarci qualcosa anche con Dalla Valle in ottima forma. La squadra sta andando bene, avrei messo la firma per vedere un team così motivato in questa breve gara a tappe” ha dichiarato Valerio Tebaldi.

Le soddisfazioni arrivano anche dalla classifica a punti dove Emil Dima e Nicolas Dalla Valle occupano il quarto e il quinto posto appaiati a 45 punti.