Nella seconda tappa del Tour of Szeklerland, la prima in Romania di questa edizione 2022 dopo il rientro dall’Ungheria, risultato di rilievo da parte della Giotti Victoria Savini Due che ha conquistato la seconda posizione grazie al campione nazionale rumeno Emil Dima.
Da Târgu Mureș a Miercurea Ciuc di 161,6 chilometri, Dima ha mancato di poco la vittoria che è andata al polacco Syzmon Rekita (Voster ATS Team) mentre Nicolas Dalla Valle non è riuscito a mantenere la maglia di leader della generale e della classifica a punti conquistata il giorno prima a Debrecen.
Emil Dima: “La squadra ha lavorato tantissimo oggi per tenere la maglia di Nicolas. Non era una tappa per velocisti e per questo sono rimasto davanti con un gruppo di attaccanti. Negli ultimi 3 chilometri sono partito per vincere la tappa ma non ce l’ho fatta perché avevo davanti un altro corridore. Sono contento di questo risultato e sto pensando alle prossime tappe. Grazie a tutti i miei compagni di squadra e allo staff che hanno fatto un lavoro fantastico per me”.