Le due semitappe conclusive del Sibiu Tour hanno chiuso il cammino della Giotti Victoria-Savini Due nella trasferta in Romania che è la seconda casa per la squadra diretta dal team manager Stefano Giuliani ma anche la culla del progetto dalla stagione 2018 di matrice rumena-italiana.

Apertura mattutina con una cronoscalata di 12 chilometri:  quattordicesimo tempo di 28’14”, a 1’47” da Giovanni Aleotti, per Emil Dima si è confermato ancora una volta il migliore tra i connazionali in gara che ha disputato queste tappe con una maglia rossa di leader dei corridori nati in Romania.

Nel tardo pomeriggio ha avuto luogo l’altra semitappa con la vittoria di Stefano Gandin e nella volata degli inseguitori si è fatto vedere nelle posizioni d’avanguardia Nicolas Dalla Valle al 14°posto a cui va associato il settimo nella classifica finale a punti.

Il nostro comportamento al Sibiu Tour è stato da sufficienza piena, peccato nella semitappa conclusiva di non essere entrati nella fuga che è andata via in salita. Con Monaco e Szarka non al top, le squadre World Tour che non hanno collaborato affatto, siamo stati in inferiorità numerica senza raggiungere l’obiettivo di annullare la fuga che comunque è stata contenuta entro i 2 minuti. Abbiamo un mese davanti per recuperare e tornare competitivi ad agosto con Tour of Szeklerland, a settembre con il Giro di Romania e alcune gare di un giorno in Italia” ha detto Valerio Tebaldi coaudivato al Sibiu Tour dall’altro diesse Gabriele Di Francesco.