Terza tappa da applausi per il corridore rumeno Emil Dima che è stato uno dei protagonisti della fuga principale durante il tragitto coperto da Sarospatak a Nyiregyhaza di 154 chilometri
Con altri tre corridori Dima si è inserito nella fuga e ha lottato davanti portando in dote due traguardi volanti e un secondo posto nel gran premio della montagna nella cui classifica occupa attualmente la quarta posizione.
La tappa si è conclusa in volata con la vittoria di Fabio Jakobsen della Quick Step Alpha Vinyl e scorrendo l’ordine di arrivo il quindicesimo posto è stato ad appannaggio di Davide Finatti.
Il direttore sportivo Valerio Tebaldi ha elogiato la grinta dei ragazzi e in particolar modo di Dima che “era colui designato ad entrare nelle fughe e questa opportunità è stata ampiamente premiata con la conquista dei due traguardi volanti e il secondo posto al gran premio della montagna. La giornata è stata impreziosita dal quindicesimo posto di Finatti in volata che ha avuto dalla sua parte il supporto di Nicolas Dalla Valle per portarlo nelle migliori posizioni. A piccoli passi e a forza di insisteere, finalmente incominciamo ad intravedere la top ten e a farci notare anche in fuga”.