Non è arrivato il pieno risultato al Tour of Antalya ma con la consapevolezza di fare meglio nei prossimi appuntamenti. La Giotti Victoria Savini Due ha archiviato la gara a tappe di quattro giorni portandola a termine con Nicholas Dalla Valle, Alessandro Monaco, Davide Finatti, Adriano Brogi, Josezf Malnasi e Gergely Szarka, fatta eccezione per Bodgan Pop ritiratosi alla prima tappa.
I ragazzi diretti da Valerio Tebaldi e Gabriele Di Francesco hanno avuto il loro da fare nella quarta ed ultima frazione attorno Antalya con Monaco che ha cercato di inserirsi in una fuga nata sulla prima salita di giornata.
Nello sprint finale vinto da Jakub Marezcko dell’Alpecin Fenix si è puntato su Dalla Valle che si è arreso per una foratura a 8 chilometri dal traguardo ma è stato Finatti a giocarsi le proprie chances in volata terminando nei primi 30 dell’ordine d’arrivo.
“In queste quattro tappe il livello è stato molto alto con la presenza di squadre Professional di maggior rango. I ragazzi hanno finito la prima gara di rilievo in questo inizio di stagione. Monaco sta crescendo di condizione e gli altri non sono da meno, aspettando il rientro in Italia e di misurarci nelle gare del nostro calendario italiano” ha detto il direttore sportivo Valerio Tebaldi.
“Un’altra bella vetrina per il team che segue con grande attenzione la crescita dei nostri atleti e con un sentito ringraziamento agli organizzatori del Tour of Antalya per l’invito che ci è stato fatto in extremis. Adesso non ci resta che continuare il nostro programma di gare in Turchia per farci trovare in forma per le gare di metà marzo in Italia” è stato il commento del team manager Stefano Giuliani.