Secondo giorno consecutivo di gara in Turchia al Tour of Antalya con la ventesima posizione colta da Nicolas Dalla Valle facente parte di un gruppo di 60 unità che ha disputato lo sprint finale vinto da Dusan Rajovic del Team Corratec nella seconda tappa da Kemer ad Antalya portata a termine da Alessandro Monaco, Adriano Brogi, Attila Malnasi, Nicolas Dalla Valle, Adriano Brogi, Gergely Szarka e Davide Finatti oltre a Dalla Valle.
“È stata una corsa estenuante nella prima parte – ha dichiarato Dalla Valle, vicentino di Novi e attualmente 30° nella generale a 10” da Rajovic – con salite impegnative anche lunghe. Sono riuscito a stare con i primi 50-60 corridori, la volata è stata un po’caotica. Ero messo bene fino agli ultimi trecento metri che ero in scia di Malucelli e di Lonardi. A causa di uno sbandamento ho dovuto inchiodare e mollare la settima ottava posizione in cui mi trovavo, altrimenti ero riuscito ad arrivare nei primi cinque”.
La salita doveva essere il terreno di battaglia per Monaco ma ha forato nella terza ed ultima ascesa di giornata nel momento critico in cui le squadre hanno attaccato ed è venuta fuori la selezione decisiva: “C’era il barrage delle ammiraglie quando la corsa si è infiammata e con il cambio tardivo della ruota sono rimasto molto distanziato dai primi, peccato perché ho perso tempo prezioso per la classifica generale ma guardiamo avanti perché questo è il ciclismo” ha dichiarato il corridore pugliese di Grottaglie.