La tappa regina del Sibiu Cycling Tour ha visto la lotta tra gli scalatori più forti di questa edizione sul traguardo di Balea Lac che questa volta ha visto il francese Guérin tagliare il traguardo in solitaria. Il nostro Emil Dima ha conquistato l’11mo posto dopo i 187.5 km di gara.

Negli ultimi chilometri il gruppo si è ridotto molto rapidamente vista l’andatura della Qhubeka NextHash che ha provato in diverse occasioni di riprendere il fuggitivo. Dima, l’unico uomo della Giotti Victoria – Savini Due rimasto in gruppo, è riuscito a mantenere il ritmo dei più forti fino a 7 chilometri dal traguardo dove Fabio Aru ha fatto un scatto e diviso il gruppo nuovamente. Negli ultimi 2 chilometri il ciclista rumeno ha cominciato a guadagnare posizioni nel suo gruppo e ha lanciato la volata per provare di conquistare un posto tra i primi 10 della giornata, arrivando a solo 1’06” del vincitore e difendendo la maglia del miglior rumeno in gara.

Domani sarà il turno per i velocisti, dopo 205 chilometri si spera un arrivo in volata a Sibiu. La gara si può seguire sul sito ufficiale dell’evento: https://ciclism.sibiu.ro/.