Oggi in Turchia si è corsa la terza gara della stagione per la Giotti Victoria – Savini Due, su un percorso di 147,5 km, che si è conclusa in volata con Andrea Guardini piazzatosi al 4o posto sull’arrivo di Manavgat.

Fin dalla partenza il gruppo ha mantenuto un ritmo elevato senza lasciar troppo spazio ai numerosi tentativi di fuga, fino ai 40 chilometri dall’arrivo dove una coppia di atleti, sfruttando il rilassamento del gruppo, è arrivata ad avere fino a 4’ di vantaggio. A 30 chilometri dall’arrivo i ragazzi di Stefano Giuliani si sono incaricati dell’inseguimento e poco a poco il vantaggio si è ridotto. Solo negli ultimi 3 chilometri il gruppo è riuscito a ricucire sui fuggitivi, spianando così la strada alle ruote veloci, tra le quali ha prevalso il corridore della Terengganu Cycling Team, Mohd Harrif Saleh.

Stefano Giuliani, Team Manager: “Per fortuna ci siamo svegliati per tempo, perché siamo riusciti a prendere i due fuggitivi solo nei pressi dell’arrivo per giocarcela in volata. Non soddisfatto del risultato perché conoscendo le potenzialità dei ragazzi era giusto aspettarsi una vittoria. Forse ci è mancato qualcosa ma continuiamo a lavorare, anche se sappiamo che queste opportunità non ci capiteranno spesso, ma i meccanismi a poco a poco si stanno affinando bene.

Domani si svolgerà l’ultima gara di questa trasferta turca per la squadra, il GP Velo Alanya, su un percorso 104,5 chilometri con arrivo in salita e un dislivello totale di 1940 mt.

RISULTATI GP VELO MANAVGAT:
4. Andrea Guardini +0:00
55. Kristian Yustre +00:00
84. Paolo Simion +00:00
138. Viktor Filutás +00:15
139. Emanuele Onesti +00:17
153. Emil Dima +00:30