La Giotti Victoria – Savini Due ha cominciato la sua stagione nel Grand Prix Antalya, dove hanno conquistato il 6o posto con il colombiano Kristian Yustre dopo aver fatto parte dell’attacco vincente in un percorso piuttosto difficile.
La gara si è sviluppata in un circuito di mezza montagna e con un dislivello di 2,500 mt, già dopo la fine del primo giro il gruppo si era ridotto a una cinquantina di corridori tra cui il colombiano, Paolo Simion, Emil Dima e Emanuele Onesti. Negli ultimi 50 chilometri si è presentato un attacco di nove corridori dominato dagli atleti della Bardiani CSF Faizanè, Yustre ha fatto parte di questa mossa. A 10 chilometri dell’arrivo si è presentato un altro attacco da parte di Davide Gabburo (BCF) e lo svizzero Filippo Colombo (Nazionale Svizzera), con l’italiano alzando le braccia all’arrivo.
“È stata una giornata calda e un percorso impegnativo, Kristian è molto forte adesso, è buono per il morale di tutta la squadra in questo inizio di stagione,” ha detto il manager della squadra Stefano Giuliani, “domani ci sarà una conferma di come sono le condizioni e poi si inizia a lavorare un po’ meglio per le prossime gare.”
“È stato un percorso abbastanza difficile con alcuni strappi duri, ma ho avuto buone sensazioni”, ha dichiarato l’atleta colombiano.
La squadra italo-rumeno sarà domani, 7 febbrario, alla partenza del GP Gazipasa con Kristian Yustre, Emil Dima, Viktor Filutas, Andrea Guardini, Emanuele Onesti e Paolo Simion. Saranno in totale 158 chilometri con 1,595 mt di dislivello dalle 10.00 (ora locale).
RISULTATI GP ALANYA:
6. Kristian Yustre +0:55
29. Viktor Filutas +08:25
35. Emanuele Onesti +10:25
40. Paolo Simion +11:07
41. Emil Dima +11:07
70. Andrea Guardini +22:36