Tappa di 166 chilometri quella odierna alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, una frazione molto impegnativa.

IL PERCORSO

Dopo un primo tratto in linea, si entra nel circuito 4 giri ciascuno di km 23,6 con L’attraversamento di Sogliano. Si tratta di un percorso vallonato, che culmina con il tratto di salita più impegnativo negli ultimi 3,6 km che portano al traguardo finale. L’ultimo chilometro presenta una prima parte con pendenza tra il 5% ed il 7% fino a 300 metri dal traguardo, quando una stretta curva a sinistra, la sede stradale si restringe e le pendenze arrivano in alcuni tratti il 17%

© GS Emilia

LA GARA

Una tappa davvero esigente che vede in una prima fase il tentativo di fuga di cinque atleti, ma il gruppo condotto dalla formazione belga della Deceunick – Quikstep neutralizza la fuga a trenta chilometri dal traguardo. Ci sono altri tentativi ma il gruppo, condotto anche dall’ UAE Team chiude prontamente ogni gap.

Sul traguardo di Sogliano al Rubicone è l’italiano Bagioli (Deceunick – Quikstep)  a trionfare su Narvaez (Ineos) e Conci (Trek), 

Grande prova per Johnatan Canaveral che conclude in ventesima posizione a soli 28” dal vincitore. Una prestazione davvero convincente. Canaveral dimostra, gara dopo gara, tutto il proprio potenziale. 

LA TERZA TAPPA

Domani è in programma la Riccione –  Riccione di 169 chilometri. 

© GS Emilia

Tre gran premi della montagna ed un percorso che può lasciare spazio a diverse soluzioni tattiche. Le emozioni, non mancheranno!

#alleniamoilfuturo #antrenamviitorul