Terza tappa al Tour de Hongrie da  Karcag  a  Nyíregyháza   di 182 chilometri. Una frazione tecnicamente adatta ai velocisti, con epilogo non scontato.

Sono molte le squadre che vogliono evitare l’arrivo di gruppo. Per questo anche nella terza frazione della corsa a tappe ungherese, c’è stata l’azione di cinque atleti che hanno raggiunto un vantaggio di 6’:15”.

Sono quindi le squadre degli “uomini veloci” ad attivarsi per colmare questo gap. Trek Segafredo, Androni, CCC ed il GIOTTI Victoria – Savini Due Team. Il gruppo è riuscito a neutralizzare l’attacco solo a 6 chilometri dal traguardo.

In questa fase si formano i treni per proteggere i velocisti lungo gli ampi viali del finale. Ultimo chilometro emozionante con molti atleti che sembrano avere la possibilità di sopravanzare gli avversari. La vittoria è di Jakub Mareczko che concede il bis, precedento Groves e Blikra. Settimo Andrea Guardini che conquista anche oggi la top ten.

Domani c’è la quarta fazione la  Sárospatak – Kazincbarcika  di 180 chilometri.

Una tappa “vallonata” con due gran premi della montagna nella seconda parte di gara ed una breve salita a 18 chilometri dal traguardo.

© Tour de Hongrie

Una frazione nella quale l’attenzione dovrà essere massima sin dal primo chilometro!

#alleniamoilfuturo #antrenamviitorul