Il GIOTTI Victoria – Savini Due Team è arrivato a Bologna per disputare il Giro dell’Emilia, la prestigiosa competizione che si svolgerà in questa inedita data con condizioni meteo differenti rispetto al solito.
La competizione UCI ProSeries vedrà al via i migliori atleti del panorama ciclistico internazionale. Una gara di assoluto valore che permetterà ai nostri corridori di confrontarsi, ancora una volta, in una competizione di assoluto prestigio internazionale.
La gara prenderà il via da Casalecchio di Reno per poi transitare per la prima volta, dopo 162 chilometri e due gran premi della montagna, sul “San Luca”, salita simbolo di una città e del ciclismo mondiale, sulla quale si concluderà la gara al termine dei 199 chilometri previsti.
Il “Giro dell’Emilia “ sarà corso con il massimo impegno ed attenzione sin dal primo chilometro. Essere al via al fianco di campioni come Nibali, Ciccone, Carapaz, Fuglsang è uno stimolo in più per i nostri atleti.
Sarà una giornata particolare per Johnathan Canaveral, il primo atleta colombiano della storia della GIOTTI Victoria – Savini Due.
Per Canaveral si tratta dell’esordio europeo in questo 2020. Si è allenato costantemente e duramente per essere al via di queste prove, una lunga attesa che sta per finire!
Oltre a Canaveral, i colori del GIOTTI Victoria – Savini Due Team saranno rappresentati da: Viktor Filutás, Matteo Gaido, Emanuele Onesti e Federico Zurlo.
Poche ore e i nostri atleti saranno di nuovo al via di una prestigiosa competizione. Potrete seguirli a partire dalle ore 15:00 su RaiSport.
#alleniamoilfuturo #antrenamviitorul