Si è conclusa la prima avvincente  tappa in linea del Cycling Tour of Szeklerland , 175 chilometri e quasi 1300 metri di dislivello con partenza ed arrivo nella località di Sfântu Gheorghe.

 La frazione è stata subito combattuta con il caldo che ha contribuito a rendere impegnativa la competizione. Diversi sono stati i ritiri nel tratto più impegnativo.

Proprio in questa fase, al 90° chilometro, è riuscito ad evadere dal gruppo l’atleta kazako Yevgeniy Fedorov.

Nonostante gli sforzi, il plotone principale di circa 40 unità, non è riuscito a neutralizzare l’azione di Fedorov. Il campione Asiatico a cronometro U23, si aggiudica la tappa ed ora è il nuovo leader della classifica generale.

Nella volata del primo gruppo Federico Zurlo ottiene il sesto posto, mentre Viktor Filutás si classifica  ottavo, confermando il buono stato di forma. 

Nel primo gruppo presenti anche altri due atleti della GIOTTI Victoria –  Savini Due Team: Emil Dima ed Emanuele Onesti, un buon segnale per le prossime tappe. 

Mantiene la maglia verde, simbolo del primato nella classifica riservata al miglior atleta ungherese,  Viktor Filutás attualmente nono in classifica generale a 40” dal leader Fedorov.

Viktor Filutas Giotti Victoria Savini Due Team
Best Hungarian rider after first stage – Cycling Tour of Szeklerland

Domani è prevista la tappa “regina”, con partenza ed arrivo nella località di Miercurea-Ciuc, una frazione di 198 chilometri e 2500 metri di dislivello.

Sarà una prova molto impegnativa quanto spettacolare. Gli atleti si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria di tappa e la leadership nella classifica generale!

#alleniamoilfuturo    #antrenamviitorul