Ultima ed intensa giornata al Sibiu Cycling Tour, giornata suddivisa in due semi tappe. In mattinata è andata in scena la cronoscalata individuale di 12,5 chilometri con arrivo a Paltinis.
Ottima la prova di Emil Dima che, dopo la lunga fuga nella tappa di ieri, è stato anche “leader virtuale” della tappa odierna, conclusa al 13° posto. Un piazzamento di rilievo in una prova disputata a medie altissime e che evidenzia la crescita e la determinazione di Emil.
Buona prova anche per Federico Zurlo, uomo veloce ma che riesce a difendersi quando la strada sale.
Nel pomeriggio è andato in scena l’ultimo atto di questa appassionante competizione, la Sibiu – Sibiu di 109 km: una tappa molto veloce con arrivo in leggera ascesa in pavé .
La gara è partita sotto la pioggia, tre uomini provano l’azione da lontano ma il gruppo non lascia troppo spazio. Nei chilometri decisi anche il GIOTTI Victoria Savini Due Team è al comando per neutralizzare la fuga che verrà annullata a 5 chilometri dal traguardo.
A questo punto la BORA allunga ulteriormente il gruppo per prendere in testa l’ascesa finale in pavé. Zurlo ed Onesti sono in buona posizione, provano a rimontare ma Ackermann vince davanti al compagno Schwarzmann.
Emil Dima chiude terzo nella classifica riservata agli atleti rumeni, preceduto da Tvetcov e Grosu, corridori con maggiore esperienza. Per Emil sono ottime conferme sul lavoro svolto sino ad ora.
Una prova corale del Team quella odierna, disputata con la giusta concentrazione ed il giusto atteggiamento, per concludere al meglio questo entusiasmante Sibiu Cycling Tour.
#alleniamoilfuturo