Dopo aver scelto la posizione del rullo nel luogo più idoneo per svolgere l’attività, il nostro Emanuele Onesti provvede a collocare la bici sullo stesso. 

Seguire le indicazioni del produttore a seconda delle caratteristiche della bici è necessario per svolgere in sicurezza e proficuamente l’esercizio. Bisogna ricordarsi, ovviamente, di idratarsi con regolarità, indipendentemente dall’intensità e durata dell’allenamento.

Come per tutti gli allenamenti, anche per questo tipo di esercizio è opportuno procedere con una fase di riscaldamento di circa 20 minuti. Ciò permette di gestire al meglio la fase centrale dell’allenamento, alla quale seguirà il consueto defaticamento finale.

Questi sono i passaggi necessari che ogni atleta intraprende nelle proprie sessioni di allenamento in casa. 

Come primo giorno, Emanuele ha scelto di allenarsi per tre ore, simulando un precedente allenamento effettuato su strada su di un percorso vallonato tipico del territorio abruzzese. 

Ovviamente, un atleta come Onesti gestisce la propria sessione di allenamento seguendo il programma pianificato ed “ascoltando” le proprie sensazioni.

La giusta concentrazione, una buona dose di motivazione e una playlist musicale – che in casa può essere ascoltata ed adattata ad ogni fase dell’allenamento – rendono le sessioni proficue e piacevoli!

#alleniamoilfuturo

#tuttoandràbene