Nella vita di un atleta come come in quella di un appassionati di ciclismo, può capitare di dover affrontare periodi di allenamenti al chiuso. Grazie all’ausilio di simulatori i tradizionali “rulli” e di tecnologie digitali che permettono di rivivere nel comfort della propria abitazione, le sessioni di allenamento sono diventati efficaci ed interattive.

In questi giorni anche il nostro Emanuele Onesti,  una passista veloce che si esprime molto bene anche nei percorsi “misti”, sta adottando questa modalità di allenamento. L’atleta abruzzese classe ’95 alla sua seconda stagione nella GIOTTI Victoria, ha esordito nella stagione 2020 nella competizione UCI ProSeries il “Trofeo Laigueglia” per poi disputare il “Tour of Antalya”. In questa competizione, si è classificato sesto nella seconda ed impegnativa frazione la Kemer – Antalya di 165 chilometri con oltre 3.000 metri di dislivello.

Emanuele, dopo aver macinato chilometri su strada durante l’inverno, ha già pianificato la sua settimana di allenamenti in casa. 

Alternerà sessioni a corpo libero, esercizi di core stability e bilanciamento, a sessioni di bici anche di quattro ore, grazie all’utilizzo dei più moderni “Home Trainer” della ELITE in dotazione al Team GIOTTI Victoria.

In questi giorni, parleremo con Emanuele e gli altri atleti della squadra, per capire come gestire al meglio le sessioni di Home Training.

#alleniamoilfuturo

#tuttoandràbene