Frazione di 101 chilometri la Aspendos – Termessos con arrivo in salita.
La terza tappa è molto delicata sia da un punto di vista altimetrico con l’ascesa finale dove è posto il traguardo, sia per la fatica accumulata nell’impegnativa tappa di ieri. Dopo la partenza ufficiale, ci sono numerosi tentativi di fuga ma solo in quattro riescono ad evadere dal controllo del gruppo.
Tra loro il nostro Viktor Filutás che insieme a Jonas Rickaert (Alpecin-Fenix), Yauhen Sobal (Minsk Cycling Club) e Maxime De Poorter (Tarteletto – Isorex) arriveranno ad avere un vantaggio di 4’30”. Il gruppo riuscirà a riassorbire i fuggitivi solo a 4 chilometri dalla conclusione, a metà della salita conclusiva. La vittoria di tappa andrà all’esperto scalatore austriaco Riccardo Zoidl reduce da una stagione con la formazione World Tour CCC.
Eccellente prestazione di Federico Zurlo, 13° al termine della salita a solo 08” del vincitore. Con la prestazione odierna, il veneto si colloca in ottava posizione nella classifica generale a 10” dal leader Stedman.
Domani è in programma l’ultima frazione la Side – Antalya di 136,8 chilometri non sono previste lunghe salite ma l’ultima sfida di questo Tour of Antalya sarà sicuramente avvincente!
#alleniamoilfuturo