Si archivia la prima gara europea del 2020. Il Trofeo Laigueglia è da sempre  una competizione affascinante, esigente e selettiva. Mesi di allenamenti in preparazione di questo esordio confrontandosi con i migliori professionisti al mondo. I primi a mettersi in mostra nella 57^ edizione del Trofeo Laigueglia sono stati Emil Dima e Viktor Filutas con due coraggiosi tentativi di fuga. Filutas sembra accumulare vantaggio ma il gruppo decide di non lasciare spazio al corridore ungherese. La corsa sarà caratterizzata da un fuga di due atleti ripresi dalla prima parte del gruppo ai meno 40 chilometri dal traguardo.

Tra i primi atleti ad imboccare la salita del circuito conclusivo, quella di Colla Micheri, ci sono Emanuele Onesti e Federico Zurlo. I due scollinano nelle prime posizioni ma nella discesa un atleta poco più avanti cade facendo uscire fuori strada i due atleti del Team GIOTTI Victoria. Sono riusciti ad evitare il peggio ma Onesti non riuscirà a terminare la gara. Zurlo, scivolato nelle retrovie in una fase cruciale della competizione, non riuscirà a recuperare la prima parte del gruppo. 

Resta la consapevolezza di aver svolto un buon lavoro sino ad ora, una gara che poteva avere un epilogo differente ma ci saranno a breve altre prove nelle quali esprimersi al meglio.

Esordio pieno di emozioni, un gruppo che ha voglia di mettersi in evidenza in ogni fase della gara. 

Il Team è ora pronto per la prima corsa a tappe di questo 2020. Dal 20 al 23 febbraio si correrà il Tour of Antalya in Turchia, quattro giorni di gara da affrontare con concentrazione, grinta e  determinazione 

#alleniamoilfuturo