I tre atleti continueranno a rappresentare il Team GIOTTI VICTORIA nella stagione 2020.
Per Emil Dima sarà il terzo anno nel Team. Una stagione molto intensa quella appena trascorsa, con i risultati ottenuti ad indicare che la strada intrapresa è quella giusta. Dima è stato protagonista in Europa ed in Asia mettendosi in mostra con coraggiose azioni che hanno permesso di raggiungere prestigiosi riconoscimenti come la prima maglia di migliore scalatore nel “Tour of the Alps”. Degne di nota la vittoria nel campionato nazionle U23 a conometro, il nono posto nella classifica finale del “Cycling Tour of Szeklerland” e l’ottavo posizione nella classifica generale del “Turul Romaniei” prestazioni, che gli sono valse la convocazione nella nazionale U23 per i Mondiali dello Yorkshire. Un classe ‘97 con importanti gare già disputate e obiettivi molto chiari per il futuro.
Continuerà il suo percorso di crescita nel Team GIOTTI VICTORIA anche il giovane scalatore classe 2000, Ciprian Jitaru. La stagione 2019 è stata la prima in questa categoria e la partecipazione a competizioni di assoluto valore tecnico quali il “Tour of the Alps” sono esperienze che fanno comprendere al giovane atleta le proprie potenzialità, l’impegno ed il lavoro da svolgere per arrivare ad esprimersi al meglio.
Il 2020 sarà un anno importante anche per l’italiano Emanuele Onesti. In questo 2019 nel quale ha trovato la serenità e la giusta concentrazione, si è reso autore di ottime prestazioni. Sono diverse le “top ten” di Emanuele: l’ottavo posto nella tappa di Palermo nel “Giro di Sicilia”, top ten raggiunta anche in Giappone nel “Tour de Kumano” e due volte nei migliori cinque in frazioni della “Ronde de l’Oise” in Francia.
La squadra è nata per supportare i giovani atleti nel loro percorso di crescita personale e professionale, il loro impegno ed i loro progressi, sono il miglior successo del Team.
#alleniamoilfuturo