Saranno al via il 16 agosto i quattro atleti romeni U23 del Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR nel prestigioso “Gran Premio Capodarco”. Dopo le recenti soddisfazioni del “Tour of Szeklerland” svoltosi in Romania, i ragazzi voleranno in Italia per partecipare ad una delle manifestazioni più prestigiose del calendario italiano.
Il percorso di gara si snoda su due circuiti, il primo pianeggiante di km. 10,5 che comprende il lungomare Adriatico di Lido di Fermo e Porto San Giorgio. Il secondo circuito collinare di 17 chilometri, prevede la salita che da San Michele porta a Capodarco di circa 3.7 km con una pendenza che varia dal 4 al 6%. Prima di iniziare l’ultimo giro, la corsa attraverserà il centro storico di Capodarco ed a 500 metri dall’arrivo si affronterà uno strappo di 200 metri. Questo tratto è caratterizzato da una pendenza al 15% con fondo in pavé. dopo una serie di curve ci si immetterà sul viale d’arrivo, un rettilineo di 250 metri in leggera pendenza, concludendo i 180 chilometri previsti.
Il Team sarà composto da Emil Dima, Ciprian Jitaru, Vlad Pacurar e Denis Vulcan guidati dal direttore sportivo Gabriele di Francesco. Gli atleti sono consapevoli dell’importanza dell’evento, con l’albo d’oro a testimoniare il valore tecnico di questa prova.
Prosegue la stagione per i giovani del Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR, con competizioni dal fascino unico e fondamentali per la propria formazione.
#alleniamoilfuturo