Ha avuto inizio in serata con un prologo di 5,5 chilometri nella località di Sfântu Gheorghe l’edizione 2019 del Cycling Tour of Szeklernand.
Un prologo molto veloce, con tratti in leggera ascesa adatto a passisti giunti in buona condizione in questa fase della stagione.
Daniel Crista e Denis Vulcan erano due atleti adatti a questo tipo di prologo. Crista in particolare aveva già vinto nel 2018 e secondo nel 2017 sul traguardo di Sfântu Gheorghe. Al secondo posto Denis Vulcan, stagista nel 2018 con la compagine romeno – italiana, attuale campione nazionale Romeno strada, che sta mettendo a frutto l’esperienza maturata grazie alla partecipazioni in competizioni quali “Il Giro di Sicilia” il “Tour of the Alps” ed il “Tour of Japan” . Questa è la visione di Stefano Giuliani, costruire un gruppo di atleti giovani ed atleti più esperti che possano confrontarsi con rispetto ma senza timore in qualsiasi competizione.
Daniel Crista è anche il primo leader della competizione, miglior atleta romeno e detentore della maglia a punti mentre Denis Vulcan è il miglior atleta Under 23. Domani sarà una lunga tappa da affrontare con la massima concentrazione e determinazione, farà “caldo” con tutte queste maglie da indossare ma ricordiamo che ad agosto 2018 arrivarono altre belle soddisfazioni nella trasferta portoghese con le vittorie di Stacchiotti.
Da sottolineare l’ottimo settimo posto di Federico Zurlo al rientro alle gare dopo la caduta avvenuta durante l’ultima tappa della “Ronde de L’Oise”
Sarà Giuliani a dare la giusta concentrazione a tutti i suoi ragazzi!
#alleniamoilfuturo