Federico lo sapeva, la voleva e l’ha conquistata. Arriva così, a distanza di pochi giorni dalla vittoria al “Tour of Japan”, il secondo acuto in terra nipponica del giovane atleta italiano.
Una tappa impegnativa, con pioggia e un percorso esigente. Dal primo chilometro iniziano una serie di scatti, ma solo a metà gara, al quinto giro dei dieci previsti, si avvantaggia un drappello di sette atleti.
Federico Zurlo è tra i fuggitivi. Su questo tipo di percorso, con la pioggia che non dà tregua, essere in avanscoperta può essere fondamentale.
E sarà così. I sette uomini arrivano insieme fino all’ultimo chilometro, Zurlo è in testa, si sposta sul lato della strada e controlla gli avversari. Ai trecento metri cercano di anticiparlo, ma con la giusta freddezza rimonta gli avversari e va a cogliere il successo.
Sarà ottavo Riccardo Stacchiotti, anche lui nuovamente nella top ten. Emanuele Onesti, tredicesimo nella frazione odierna, per pochi secondi non riesce ad agguantare la decima posizione in classifica generale, concludendo dunque in undicesima posizione questa edizione del Tour de Kumano, a 33” dal vincitore, il venezuelano Aular Orluis.
Altra grande soddisfazione per il Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR, che ora viaggerà verso i suoi prossimi impegni, il “Tour of Bihor” in Romania e il “Ronde de L’Oise” in Francia, sempre con la giusta motivazione per onorare al meglio anche le prossime competizioni.
#alleniamoilfuturo