Shingui City, settimo posto per Emanuele Onesti

La prima tappa della corsa nipponica si è decisa nei primi giri. Emil Dima è subito protagonista: come già successo al “Tour of the Alps” e nel “Tour of Japan”, anche nella prima tappa in linea del “Tour de Kumano” l’atleta romeno è nella prima fuga di giornata.

La corsa  sembra stabilizzarsi ma come accade a queste latitudini, su percorsi mai  banali senza vera pianura, tutto evolve molto rapidamente.

Durante il secondo giro dei sei complessivi, il gruppo si fraziona, si avvantaggiano sedici  concorrenti tra i quali un attento Emanuele Onesti. Questo gruppo si riunirà ad i primi fuggitivi di giornata.

Il plotone principale cerca di reagire ma non si riesce a trovare un vero accordo, procedendo a scatti che avranno come risultato un frazionamento generale

Saranno gli uomini al comando a contendersi la prima tappa.  Il nostro Emanuele Onesti cerca la migliore posizione per affrontare la volata conclusiva, ma sarà il venezuelano Aular Orluis del team Matrix  ad avere la meglio sul traguardo di Shingu City.

Onesti sarà settimo alla conclusione di una tappa che si è rivelata molto impegnativa, con distacchi importanti e la registrazione di molti ritiri. L’abruzzese è ora settimo in classifica generale. Nel primo gruppo è giunto anche il primo fuggitivo di giornata, Emil Dima, portando a termine una prova degna di nota.

Sarà un “Tour de Kumano” davvero impegnativo e ricco di emozioni.

#alleniamoilfuturo