Si sono concluse le competizioni del mese di aprile per il Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR con una bella soddisfazione. il Giro dell’ Appennino è tra le competizioni più dure del calendario italiano con un chilometraggio di 198,7 chilometri caratterizzata dai gran premi della montagna di: Castellania – Passo Coppi: Passo della Castagnola; Passo della Bocchetta; Fraconalto e Passo dei Giovi.
La gara è subito stata molto intensa con la prima fuga di giornata neutralizzata dagli uomini della Androni, in particolare Cattaneo e Masnada quando sul Passo della Bocchetta hanno attaccato in coppia, seguiti da Simone Ravanelli e Bizkarra . I quattro hanno proseguito congiuntamente insieme fino a tre chilometri dal traguardo. In questa fase è stato Cattaneo a piazzare l’attacco vincente.
A meno di un minuto arriva un drappello di quindici atleti. Sul rettilineo in leggera ascesa di via XX Settembre a Genova, storica sede di tappa del Giro d’Italia è Federico Zurlo a vincere con una convincente volata, lo sprint per un prestigioso quinto posto precedendo atleti di assoluto spessore.
ORDINE DI ARRIVO
Federico Zurlo sta confermando di avere un’ ottima condizione, continuità e serenità che permettono il raggiungimento di queste performance che sono nelle corde di un giovane atleta con il suo talento.
Complimenti Federico!
#alleniamoilfuturo