Un evento che ha visto riuniti autorità, sostenitori e sponsor del Team, in una serata di presentazioni e confronto, caratterizzata dall’atmosfera di amicizia tipica delle Valli Giudicarie e del Trentino intero.
Si è svolta ieri sera, venerdì 12 aprile, presso l‘Hotel Milano di Tione di Trento – sede del training camp del team -, l’evento che ha permesso al Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR di presentarsi ad una platea attenta e competente.
Ospite del “Consorzio per il turismo delle Giudicarie Centrali” la squadra si sta allenando in vista dei prossimi impegnativi appuntamenti in calendario, tra i quali spicca il Tour of the Alps, in programma dal 22 al 26 aprile.
A presenziare ed esprimere il loro messaggio a tutto il Team sono state le autorità, sempre attente ai temi legati alla mobilità sostenibile ed il turismo.
E’ stato Redi Pollini, Direttore del consorzio per il turismo Giudicarie Centrali, a dare il benvenuto al team ed ai numerosi ospiti accorsi.
Sono quindi intervenuti, portando a tutti il proprio saluto e la propria testimonianza: Roberto Failoni, Assessore allo Sport e al Turismo per la Provincia di Trento, Mattia Gottardi, Assessore enti locali della Provincia di Trento, Giorgio Butterini, Presidente della Comunità delle Valli Giudicarie e Mario Failoni, Assessore per il Turismo del Comune di Tione.
Da questi interventi è emerso un punto di vista condiviso: l’importanza del ciclismo come veicolo di mobilità, incentivo al turismo e scuola di vita per i più giovani.
Concetti da sempre espressi dal Team manager, Stefano Giuliani, e racchiusi nell’ hasthag che distingue il team nel suo percorso: #alleniamoilfuturo
La serata è proseguita con la presentazione degli atleti e dello staff della GIOTTI VICTORIA – PALOMAR, il tutto orchestrato dal mai banale Riccardo Magrini, dalla vivacità di Justine Mattera e dall’intervento della Famiglia Moser, rappresentata dai fratelli Aldo e Diego.
In questo confronto ha preso la parola Federico Giotti, a nome di tutta l’azienda GIOTTI Victoria, main sponsor del Team, il quale ha ricordato il legame con Stefano Giuliani e con lo stesso Trentino.
Un evento che è stato una vera e propria “tavola rotonda”, dove il confronto e l’atmosfera tipica di una grande famiglia ha reso il tutto davvero unico.
Il Team continuerà, quindi, i propri allenamenti in attesa dell’incontro di domenica 14 aprile con le associazioni ciclistiche locali. Sarà un modo per far vivere ai giovani atleti l’atmosfera di una squadra internazionale ma al tempo stesso dal forte spirito familiare, e che ha come mission quella di “allenare il futuro”.