“Ripartire dalle buone prestazioni nelle competizioni svolte in Italia Croazia e Turchia per affrontare con il giusto spirito la prossima importante prova” Queste sono le parole di Stefano Giuliani che analizza quanto è emerso in queste prime gare disputate.
Sono arrivate le prime “top ten” di stagione con Riccardo Stacchiotti e Federico Zurlo in Croazia e Daniel Crista in Turchia. Come nello spirito di Giuliani si è cercato di essere nel vivo della gara come nel “42° Gran premio Industria & Artigianato” di Larciano con la fuga di Emanuele Onesti e la spettacolare azione di Federico Zurlo nel finale di gara. Senza dimenticare la generosa prova di Simone Sterbini nella prima tappa dell’Istrian Spring Trophy nella quale dopo una lunga fuga è stato riassorbito da una parte del plotone a solo 400 metri dalla linea di arrivo.
“Stiamo entrando nel vivo della stagione” continua Stefano Giuliani “quanto emerso fino ad ora deve essere di stimolo per migliorarsi, come dico spesso, la vittoria è frutto di lavoro, costanza e sacrificio”
Le giornate che separano il team dalla gare a tappe organizzata dal GS Emilia di patron Adriano Amici, saranno utili per presentarsi al meglio alla prima giornata di gara di mercoledì 27 in occasione della semitappa che si terrà la mattina con la frazione Gatteo – Gatteo. Il pomeriggio sarà nuovamente ricco di emozioni con la spettacolare cronometro a squadre da Gatteo a mare a Gatteo.
Sarà una settimana impegnativa, intensa e con avversari di assoluto rilievo ed un percorso che metterà alla prova le capacità di tutti i partecipanti.
Il Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR per questa manifestazione sarà rappresentato da: Daniel Crista; Emil Dima; Marino Kobayashi, Emanuele Onesti; Riccardo Stacchiotti; Simone Sterbini; Federico Zurlo.
Guidati da Stefano Giuliani e Gabriele di Francesco.
L’evento verrà trasmesso near live su pmgsport.it e tuttobiciweb.it – flobikes.com (Stati Uniti e Canada e America Latina, Asia, giottivictoriateamAustralia e U.K) -globalcyclingnetwork.com (Usa, Canada e America Latina), Eurosport player (Europa, Asia e Australia), e sulla pagina facebook ufficiale @PMgliveSport.
La differita delle gare in Tv sarà trasmessa da Rai Sport secondo il palinsesto raiplay.it.
Quattro nazioni, un Team ed una grande passione…
#alleniamoilfuturo