Impegnata alla Per Sempre Alfredo sulle strade toscane tra Firenze e Sesto Fiorentino, la Giotti Victoria-Savini Due è stata protagonista del rientro alle corse in Italia con Adriano Brogi, Nicolas Dalla Valle, Davide Finatti, Alessandro Monaco, l’ungherese Gergely Szarka, i rumeni Emil Dima e Jozsef Attila Malnasi.
Nonostante la bagarre nel circuito finale di 22 chilometri dove lo svizzero Marc Hirschi (UAE Team Emirates) ha messo le ali per andarsi a prendere la vittoria, la compagine rumena-italiana si è fatta notare in salita con Monaco, il migliore del team. Questo piazzamento del corridore pugliese, ottenuto a ridosso del gruppo che inseguiva il vincitore, fa ben sperare per le prossime gare della settimana entrante (Settimana Internazionale Coppi e Bartali e Gran Premio Larciano).
Stefano Giuliani: “Per ripartire qui in Italia, sapevamo che era difficile dopo un mese senza gare ma è stato un buon test per tutti i ragazzi per farci trovare pronti e rodati verso la Settimana Coppi e Bartali”.