Oggi nella seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, 164 chilometri impegnativi da Riccione a Sogliano al Rubicone, fin dai primi chilometri sei uomini hanno preso il largo, tra loro il rumeno Emil Dima che già da ieri voleva mettersi in mostra. La fuga è riuscita ad avere un vantaggio di oltre cinque minuti per poi progressivamente calare quando il gruppo ha cominciato a controllare il ritmo.
Durante la seconda salita a Sogliano al Rubicone la fuga si è spezzata in due, con Dima nel secondo troncone. Il gruppo alla fine ha ripreso tutti i fuggitivi proprio nella discesa dell’ultimo giro e la INEOS è riuscita a controllare tutti gli attacchi sino ai 500 metri dall’arrivo dove la volata del gruppetto ristretto ha visto come vincitore l’uomo della Jumbo Visma, Jonas Vingegaard.

La Coppi e Bartali e una gara impegnativa, per l’altimetria e per la partecipazione dei team Word Tour e Professional. Sicuramente competere in queste competizioni, ci da’ la misura per poterci confrontare e cercare di migliorare il più possibile“, ha dichiarato il Team Manager Stefano Giuliani.

Domani si parte e si arriva a Riccione, la giornata conterà con l’inedito sconfinamento nella Repubblica di San Marino, il gruppo dovrà percorrere 145 chilometri e tre GPM, un terreno che potrebbe dare sorprese.