Il calendario italiano del team Giotti Victoria – Savini Due partirà questa settimana con il Trofeo Laigueglia, gara che dall’anno scorso fa parte del circuito UCI Pro Series e che vedrà quindi al via, oltre alla compagine Italo-rumena, anche numerose squadre World Tour lungo i 202 chilometri e 3,928 metri di dislivello complessivi che caratterizzano la gara.
I direttori sportivi Gabriele Di Francesco e Stefano Cecini saranno alla guida dei ragazzi al via. Tra questi il colombiano Kristian Yustre, che arriva dal sesto posto ottenuto al GP Gazipasa in Turchia, il rumeno Emil Dima che ha già dimostrato di saper far bene su questi percorsi e il campione ungherese in carica Viktor Filutás. A completare la formazione saranno gli italiani Andrea Guardini, Emanuele Onesti e Paolo Simion.
Quest’anno il Trofeo Laigueglia, ormai da anni classica d’apertura del calendario professionistico italiano, festeggerà la sua 53ma edizione e vedrà al via circa 175 atleti. La corsa godrà di un’ampia copertura televisiva su RAI Sport che trasmetterà in diretta le fasi finali dalle ore 14:55 alle 16:25, una grande opportunità per chi, visto il momento attuale e le ovvie limitazioni agli spostamenti, non potrà essere a Laigueglia.