Tutto pronto per la partenza della 53^ edizione del Turul României che si svolgerà dal’08 al 13 settembre.

LE TAPPE

08/09 Timișoara  – Timișoara 5 km               PROLOGO

09/09 Timișoara – Oradea 171 km                TAPPA 1

10/09 Oradea – Cluj-Napoca 208 km            TAPPA 2

11/09 Târgu Mureș – Lacul Sf. Ana 203 km  TAPPA 3

12/09 Brașov – Curtea de Argeș 223 km      TAPPA 4

13/09 București › București 102 km             TAPPA 5

 IL PERCORSO

La competizione avrà inizio con prologo di 3,6 chilometri nella città di Timișoara martedì 08. La prima tappa in linea è prevista per mercoledì 09 la Timișoara – Oradea di 171 chilometri.

 Seguiranno le tappe del 10 settembre con partenza da Oradea per raggiungere Cluj – Napoca  dopo 208 chilometri di gara. Il giorno seguente ci sarà una ulteriore frazione sopra i 200 chilometri. Da Târgu-Mureș  a Lacul Sf.Ana di 203 chilometri

Queste frazioni, oltre che per la lunghezza, saranno molto complesse anche da interpretare considerando  l’alto livello di competitività di questa stagione 2020. 

Particolarmente impegnativa ed appassionate sarà la tappa del 12 settembre la Brașov – Curtea de Argeș. Una frazione di ben 222 chilometri e bisognerà tenere conto che gli atleti affronteranno la Transfăgărășan, una delle strade di montagna più suggestive ed impegnative della Romania. L’inizio di questa salita è posta a circa metà del percorso, la selezione sarà notevole, sarà necessario gestire bene forze e le varie evoluzioni della gara.

L’ultima tappa in programma il 13 settembre e si disputerà nel suggestivo circuito di Bucarest.

IL TEAM

Un Turul României che per il GIOTTI Victoria – Savini Due Team, arriva dopo un intenso mese di agosto ed inizio settembre affrontando il Cycling Tour of Szeklerland, il Giro dell’Emilia, i  Campionati Nazionali, il Campionato Europeo per Emil Dima, Il Trofeo Matteotti il Memorial Marco Pantani, il Tour de Hongrie e la Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

Competizioni che hanno evidenziato quanto è alto il livello  in ogni singola gara. In questa stagione gli eventi sportivi sono molto ravvicinati, chi ha la possibilità di partecipare, sfrutta ogni momento della competizione per mettersi in evidenza.

Saranno sette gli atleti che rappresenteranno il GIOTTI Victoria – Savini Due Team: Emil Dima, Andrea Guardini, Adriano Brogi, Emanuele Onesti, Johnatan Canaveral, Federico Zurlo ed il campione nazionale ungherese Viktor Filutás.

A guidare il Team saranno Stefano Giuliani e Gabriele Di Francesco che , come tutto il management, tengono particolarmente a questa competizione, simbolo di tutta la Romania.

Per la 53^ edizione il Turul României sarà trasmesso in diretta dalla televisione nazionale TVR1 e TVR3. Il primo appuntamento è per martedì 08 settembre alle ore 12:00 per la presentazione live delle squadrea a Timișoara.

Una possibilità in più per scoprire la Romania e vedere in nostri atleti in azione!

#alleniamoilfuturo #antrenamviitorul