Giornata impegnativa alla Settimana internazionale Coppi e Bartali: gli atleti del GIOTTI Victoria – Savini Due Team, Zurlo, Canaveral, Gaido, Brogi ed Onesti hanno affrontato una giornata suddivisa in due semitappe.
Nella mattina, la semitappa in linea con arrivo a Gatteo e nel pomeriggio la cronometro a squadre con partenza da Gatteo a Mare e arrivo a Gatteo.
LA GATTEO – GATTEO
Il percorso del mattino con partenza ed arrivo a Gatteo di 97 chilometri, faceva prevedere grande battaglia, e così è stato.
La Movistar ha deciso di anticipare tutti e lanciare un proprio uomo all’attacco. Il gruppo non lascia molto margine. Nel circuito finale con l’ascesa che porta a Longiano da ripetere tre volte, l’accelerazione del gruppo è evidente.
Il fuggitivo viene riassorbito e tutti gli altri tentativi di fuga neutralizzati. Nella veloce volata conclusiva, è il giovane Kooij della Jumbo Visma ad imporsi su Hayter della Ineos e Bauhaus della Bahrain.
Emanuele Onesti conquista un buon 13° posto con il colombiano Canaveral in 18^ posizione. Da segnalare la caduta di Adriano Brogi che riesce a concludere la frazione.
LA CRONOMETRO A SQUADRE
Alle 15:42 è scattata per il GIOTTI Victoria – Savini Due Team la cronometro a squadre da Gatteo a Mare a Gatteo di 13 chilometri.
La prova della squadra è stata inevitabilmente influenzata anche dalla condizione non ottimale di Brogi, tenuto presente che il Team è al via della corsa con cinque atleti.
L’impegno è stato massimo, ma la strada ed il cronometro non perdonano in una prova vinta dalla Deceuninck su Ineos e BORA.Gli imprevisti e le difficoltà nello sport, come nella vita, ci sono e sempre ci saranno.
Domani e le prossime frazioni, saranno giorni di gara utili per dimostrare il proprio valore.
Dopo mesi di sacrifici ed attesa una giornata come quella odierna deve essere uno stimolo in più!
#ALLEANIMOILFUTURO #ANTRENAMVIITORUL