Domani 22 settembre si svolgerà l’atteso Trofeo Matteotti giunto alla sua 72^ edizione. Una competizione impegnativa, una delle ultime a svolgersi in un circuito cittadino.
Saranno 13 i giri in programma, 195 i chilometri in totale con un elenco partenti molto prestigioso. Giulio Ciccone, Matteo Trentin, il campione italiano Davide Formolo con la maglia della nazionale. Saranno al via anche Alberto Bettiol, vincitore del Giro delle Fiandre, Sep Vanmarcke, Carlos Betancur, Giovanni Visconti. Sono solo alcuni nomi con i quali gli atleti del Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR si dovranno confrontare.
Per questa importante competizione, rappresenteranno la squadra: Emil Dima, Marino Kobayashi, Simone Sterbini, Federico Zurlo, Riccardo Stacchiotti ed Emanuele Onesti.
Per Emanuele è sicuramente una corsa particolare, si svolge sulle strade di casa tra i suoi amici ed affetti più cari. Dopo una stagione nella quale ha avuto modo di disputare con importanti gare quali Settimana Coppi & Bartali, il Giro di Sicilia, Tour of the Alps ed il Tour of Japan, la sua terza partecipazione nella “classica abruzzese” sarà affrontata con un approccio differente. Gli avversari sono di assoluto livello. Lo svolgimento della passata edizione insegna che si dovrà prestare la massima attenzione sin dalle prime fasi della competizione.
Sarà quindi una giornata intensa per Onesti e per tutta la GIOTTI VICTORIA – PALOMAR!
#alleniamoilfuturo