Si è concluso nel veloce circuito cittadino di Bucarest il 52º Turul României del Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR. L’ultima frazione è stata molto combattuta. Sono stati molteplici i tentativi per evadere dal gruppo anche da parte di Daniel Crista, Vlad Nicolae Dobre e Dima ma tutti neutralizzati. Si è giunti così allo sprint che ha visto trionfare il polacco  Stanislaw Aniolkowski della CCC Team.

Una corsa a tappe molto combattuta e ben interpretata da tutti i componenti della GIOTTI VICTORIA PALOMAR. Le azioni da lontano di Crista e Dobre e la costanza di Dima sono stati gli elementi distintivi del Team. Da sottolineare l’ottavo posto di Emil Dima nella classifica generale, segno di un costante miglioramento e consepevolezza nelle proprie capacità. È stato protagonista nella tappa regina di Piatra Arsa autore di un’azione personale attaccando il ristretto gruppo dei migliori negli ultimi chilometri di salita. Solo 6” secondi lo divideranno dal podio finale e 52” dal vincitore l’olandese Molenaar.

Nella classifica riservata agli atleti romeni, Emil Dima  e Daniel Crista si sono classificati rispettivamente secondo e terzo alle spalle dell’esperto Serghei Tvetcov.

In crescita Marino Kobayashi al rientro nelle competizioni dopo le eccellenti prestazioni nel Tour of Japan. Anche Ciprian Jitaru inizia ad adattarsi nella nuova categoria, in occasione dell’ultima frazione ha festeggiato il suo compleanno. Per un “classe” 2000, fare esperienza è fondamentale!

#alleniamoilfuturo