Si è svolta questa mattina la prima delle due prove in programma nella giornata conclusiva del Tour of Szeklerland.

Da Sâncrăieni a Sâncrăieni una cronometro individuale di 10 chilometri. Ricordiamo che dopo la tappa di ieri Denis Vulcan partiva dalla quarta posizione in classifica generale a 1’44” dal leader, il tedesco Rapp e Federico Zurlo in quinta posizione a 1’46” dalla vetta della classifica. Vulcan inoltre è partito con la maglia di leader della classifica riservata agli U23 e miglior atleta Rumeno.

Federico Zurlo conquista un ottimo secondo posto a 14” da Paolo Totò della Sangemini e davanti a Restrepo del Team Novák. Dopo il settimo posto nel prologo, il quinto posto nella prima frazione ed il quarto nella impegnativa frazione di ieri, l’atleta veneto conquista il podio e si avvicina la gradino più alto. La top ten di questa terza frazione si completa con il quarto posto di Emil Dima ed il decimo di Denis Vulcan in lotta con l’ ungherese Filutás per la classifica riservata al miglior atleta under 23

Nel pomeriggio è prevista la seconda frazione di giornata, la tappa finale del Tour of Szeklerland nella quale tutto può ancora succedere!

#alleniamoilfuturo