Tappa di 198 chilometri nel Cycling Tour of Szeklerland caratterizzata da una fuga di otto atleti che sono riusciti ad evadere dal gruppo dopo numerosi tentativi.
Gli otto hanno raggiunto un vantaggio massimo di di 6 minuti sul plotone condotto dal Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR. Ai meno 30 chilometri dalla conclusione inizia il forcing deciso del plotone per chiudere il gap. In due resisteranno all’azione del gruppo l’austriaco Hirnkow ed il tedesco Rapp (ambedue del Team Hirnkow ) che taglieranno nell’ordine il traguardo. Anche il gruppo si frazione al termine di una lunga tappa, la seconda della lunghezza di 200 chilometri. A regolate il primo gruppo inseguitore di otto uomini è stato Totò terzo di tappa che ha preceduto Federico Zurlo, quarto nella frazione odierna ancora una volta nella “top five” di giornata.
Il tedesco Rapp è ora leader della classifica generale con Denis Vulcan in quarta posizione a 1’44” e Federico Zurlo in quinta posizione a 1’46” dalla vetta della classifica. Vulcan mantiene la leadership nella classifica riservata agli U23.
La giornata di domani prevede un doppio impegno: una cronometro individuale di 10 chilometri al mattino e la tappa conclusiva in linea di 143 chilometri.
Ci sarà ancora spazio per mettersi in evidenza in questa competizione!
#alleniamoilfuturo