Conclusa la prima frazione dell’edizione 2019 del “Tour of Bihor”. Una tappa di 163 chilometri che non presentava particolari difficoltà altimetriche. Un percorso ad anello con partenza ed arrivo nella città di Oradea, vero cuore nevralgico della manifestazione.

Inizio nervoso con vari tentativi di fuga. Riescono ad avvantaggiarsi due atleti che il gruppo però non ha intenzione di far arrivare fino al traguardo. L’andatura aumenta anche a causa del cambio della direzione del vento sempre pericoloso in frazioni come quella odierna.

Il finale è molto caotico, ad imporsi nel rettilineo finale in leggera ascesa è Marco Kump della Adria Mobile . Quinto posto per Riccardo Stacchiotti che si conferma nella top ten dopo le recenti prestazioni in Giappone.

Una prima tappa che è solo un antipasto della giornata di domani che si svolgerà su due momenti. Ci sarà una veloce cronometro individuale di due chilometri tra le strade del centro storico di Oradea. Nel pomeriggio invece, avrà luogo la tappa regina del Tour of Bihor: la Oradea – Padis di 156 chilometri con una impegnativa salita finale.

Una giornata ricca di emozioni!

#alleniamoilfuturo