Una bella giornata di sole quella che accolto gli atleti nella prima frazione la Kufstein Kufstein di 144,0 km  del Tour of the Alps. Una frazione caratterizzata da ascese non lunghe ma impegnative per giungere ad un dislivello totale di circa  2.000 metri.

Subito ci sono stati vari tentativi per portarsi al comando della gara e solo dopo diversi chilometri si è formata la fuga che ha caratterizzato l’intera frazione. Emil Dima insieme ad altri tre atleti hanno quindi affrontato le ascese di giornata.

Il giovane atleta romeno ha brillantemente conquistato il primo gran premio della montagna e con grande determinazione è andato ad aggiudicarsi l’ultimo e secondo gran premio di giornata, posto al culmine di una salita con pendenze davvero importanti.

Il gruppo dei pretendenti al successo finale ha quindi imposto un ritmo elevato che ha permesso di riassorbire gli atleti in avanscoperta. c’è stata una notevole selezione nel gruppo, giunto molto frazionato al traguardo di Kufstein che ha assegnato il simbolo del primato al britannico Tao Geoghegan Hart del Team Sky.

Stanco ma radioso Emild Dima è quindi salito sul podio di questa frazione per indossare la maglia verde di leader degli scalatori. Un simbolo prestigioso che deve essere da stimolo per lui e tutti gli atleti del Team GIOTTI VICTORIA – PALOMAR a lavorare costantemente per migliorarsi.

Una soddisfazione per tutto il Team, staff e compagni di squadra, complimenti #greendima

#alleniamoilfuturo