Giornate di allenamento, preparazione, pianificazione, visualizzazione del risultato… E quando arriva, in un palcoscenico così importante per la GIOTTI VICTORIA – PALOMAR dà lo stimolo per continuare su un percorso iniziano nel 2018 ma da una visione di vita per il Team Manager Stefano Giuliani.
Ed è Riccardo Stacchiotti che da sette anni condivide le strade del mondo con Giuliani , a regalarci questa attesa vittoria.
Vincere non è mai facile e per questo è così bello.
Una tappa da Catania a Milazzo di 165,00 km in apparenza semplice ma da subito percorsa a velocità elevata con continui sali e scendi e strade tecniche.
Il Team è nella fuga di giornata con l’atleta romeno Daniel Crista già in avanscoperta solitaria nella prima tappa della Settimana Internazionale Coppi & Bartali svoltasi nella passata settimana.
Tentativo annullato dopo la salita più lunga di giornata con scollinamento in località “Colle San Rizzo”, a questo punto, le possibilità di arrivo in volata diventa una realtà. Nel veloce circuito cittadino finale di Milazzo viene lanciata lo sprint nel quale Stacchiotti riesce in rimonta a transitare sul traguardo in prima posizione, a braccia alzate davanti al pubblico delle grandi occasioni.
Con questa vittoria, Riccardo è ora leader della Classifica Generale (maglia giallo rossa come i colori della Sicilia) davanti a Manuel belletti della Androni e Luca pacioni della Neri – Selle Italia.
Stacchiotti è anche Leader della Classifica punti (maglia arancio), Cresce quindi sempre di più la sinergia tra Italia e Romania e domani sarà ancora più importante per onorare la maglia di Leader.
Per questa sera, vogliamo vivere a pieno queste emozioni… Grazie Riccardo, grazie Sicilia grazie a voi per il supporto.

Continuate a segurici!

#alleniamoilfuturo