Trasferta Croata con due top ten centrate da Riccardo Stacchiotti, molta grinta e determinazione nel “42° GP Industria & Artigianato” di Larciano con le generose prestazioni di Emanuele Onesti e Federico Zurlo, buone indicazione dalla Turchia da Vlad Dobre e Daniel Crista.

Molte competizioni in questi giorni che hanno permesso ai nostri atleti di confrontarsi con i propri colleghi  di tutto il  mondo. Cinque gare, tre nazioni, undici atleti e lo staff a far si che tutto questo sia realizzabile giorno dopo giorno.

Le prime buone sensazioni ce le regala Riccardo Stacchiotti che, contro anche le cadute, si aggiudica un 4° posto nel “ UMAG TROPHY “ ed un 8° posto nel “POREC TROPHY”.

Il  Team quindi rientra in Italia per  disputare domenica 10 marzo  il  “42° Gran premio Industria & Artigianato” di Larciano corsa nella quale hanno preso via formazioni World Tour.

E’ Emanuele Onesti a rendersi protagonista nella fuga di giornata nonostante anche lui avesse i postumi di una caduta. Ha percorso 120 km in avanscoperta  in una gara che ha registrato medie davvero elevate. Grinta e voglia di far bene che saranno componenti essenziali per il proseguo della stagione

Una volta ripreso il gruppo dei fuggitivi ed il nostro Emanuele, la GIOTTI VICTORIA – PALOMAR è ancora protagonista nel “42° GP Industria & Artigianato”  in una corsa resa più insidiosa dalla pioggia.

E’ quindi Federico Zurlo ad attaccare al chilometro dallo scollinamento del San Baronto, portando con se altri quattro atleti. A fine discesa si forma un drappello di otto corridori che rimane in testa  alla gara fino a metà dell’ultima ascesa conclusiva del San Baronto dove il gruppo ha dato vita ad un forcing davvero implacabile. Significativa  prova corale del team in un evento di così grande spessore.

Buone indicazioni arrivate anche dalla Turchia, dove Vlad Dobre e Daniel Crista sono stati impegnati con le proprie rappresentative nazionali. Dobre nella sua prima gara stagionale ha ottenuto un 15° posto nel “GP Velo Alanya”  in una convulsa volata caratterizzata anche da una caduta. Il giorno dopo è Daniel Crista a centrare un buon 9° posto nel “GP Justiniano Hotels”.

Tanti chilometri ed impegno che saranno cruciali in vista di una stagione davvero sfidante.

#alleniamoilfuturo