Dopo l’esordio al Trofeo Laigueglia (peccato per la scivolata di Denis Vulcan, fino a quel momento insieme ai migliori e costretto poi ad inseguire insieme ad Onesti e Zurlo), il Team Giotti Victoria Palomar è già proiettato verso il GP industria e artigianato di Larciano, in programma domenica 10 marzo. La vicinanza con le strade bianche (corsa che si disputerà sulle colline senesi il giorno prima) farà si che alla gara toscana possano essere presenti ben otto team World Tour, rendendo così ancor più prestigiosa la partecipazione del Team Giotti Victoria Palomar.
“Confrontarsi con le migliori squadre ed i migliori corridori del mondo è sempre fonte di grandi motivazioni – racconta il team manager Stefano Giuliani – sia per i corridori che per il team. Per le formazioni Continental la prima parte della stagione è sempre la più difficile, in quanto i nostri atleti si ritrovano a competere con corridori che hanno già diversi giorni–gara. Ma questo non può ovviamente essere un alibi. Abbiamo una formazione in grado di mettersi in evidenza in ogni occasione”.
Il 23 febbraio verrà presentato ufficialmente il GP Larciano; nell’occasione saranno rese note le squadre iscritte (si parla di 25 team) ed il percorso (che presumibilmente sarà simile a quello dello scorso anno).