Per la MsTina Focus si chiude il Tour of Albania che ha regalato alla squadra il primo successo stagionale e altri due piazzamenti.
Nicolas Marini ha ottenuto la vittoria nella seconda tappa che arrivava ad Elbasan ed è stata la prima affermazione in stagione per la formazione diretta in ammiraglia da Stefano Giuliani. Lo stesso Marini che, il giorno successivo (tappa 3 da Elbasan a Vlore) è stato sfortunato visto che ha sfiorato il bis dietro a Kamberaj e Totò a causa di un salto di catena negli ultimi 200 metri. La chiusura, nell’ultima frazione (tappa 5 da Sarande a Fier) ha visto Stacchiotti terzo dietro Heaney e Kamberaj con altri due compagni di squadra (Marini e Zurlo) che si sono piazzati all’interno dei primi 6 posti.
Alla fine dell’ultima tappa, c’è stato il saluto da parte degli organizzatori e del presidente della Federazione Albanese di Ciclismo, Skender Anxhaku.
La MsTina Focus, dunque, chiude la spedizione in terra di Albania con un bilancio positivo, corroborato anche dalle buone prestazioni di Mattia Marcelli, Emil Dima, Vlad Dobre e dal nuovo arrivato Andrea Ruscetta che esordiva con la nuova casacca. Per il Direttore Sportivo Stefano Giuliani si tratta «di un passo ulteriore di crescita della squadra. E’ stata una spedizione positiva che ha portato una vittoria e due podi. Potevamo vincere nell’ultima frazione ma ci teniamo la grande crescita di tutti i ragazzi in vista degli impegni che ci attendono».